Creare. Pensare intuitivamente. Risolvere problemi. Pianificare. Organizzare. Prendere appunti. Imparare. Memorizzare. Studiare con efficacia. Revisionare e consolidare la propria conoscenza.
Quante di queste priorità ti sono richieste nella tua professione o nella tua carriera scolastica, quante te ne piacerebbe realmente coltivare per la tua soddisfazione, e in quante pensi di non aver raggiunto davvero il massimo delle tue potenzialità?
Raggiungi anche tu l’eccellenza in molte di queste necessità, grazie allo strumento straordinario che ha rivoluzionato il modo di utilizzare al meglio le proprie capacità mentali: le Mappe Concettuali e Mentali.
Vuoi migliorare le tue performance mentali?
Le Mappe Concettuali e Mentali hanno un incredibile successo ed efficacia, perché sono lo strumento che più si adegua all’architettura e alla funzionalità del cervello umano, permettendo di migliorare in modo sensazionale le tue performance mentali.
Imparando ad utilizzare le Mappe Concettuali e Mentali, sarai stupito della profonda efficacia che otterrai nello sviluppo delle tue capacità di apprendimento, raggiungendo un livello di soddisfazione straordinario nello svolgere qualsiasi tipo di facoltà e creazione mentale grazie alla potenza emotiva delle immagini, dei colori e della libera espressione grafica.
Quali benefici ottieni con le Mappe Concettuali e Mentali?
L’apprendimento delle Mappe Concettuali e Mentali ed il loro utilizzo nella tua professione, nel tuo studio e nella vita quotidiana ti permette di raggiungere benefici nei più svariati campi:
- gestire meglio qualsiasi tipo di informazione
- prendere appunti in maniera brillante e utile
- ricordare e memorizzare con più efficacia
- organizzare i tuoi pensieri con sorprendente facilità e ricchezza di dettagli
- espandere la tua creatività ed intuizione
- pianificare meglio le tue giornate di lavoro e di studio
- presentare con brillantezza e comunicabilità qualsiasi idea, concetto, progetto
- acquisire una maggiore capacità di problem solving
- prendere decisioni più efficaci
- gestire meglio il tuo tempo, aumentando il tempo libero
- godere di maggiore soddisfazione nell’apprendere, nel comunicare e nel mettere in pratica ciò che hai appreso.
Dettagli sul corso Mappe Concettuali e Mentali
Il Corso Mappe Concettuali e Mentali si svolge in una o due giornate formative per insegnarti ad utilizzare le Mappe e ad applicare tutti i loro principi.
La formatrice è la dott.ssa Alessia Tomii, logopedista ed educatrice professionale, con esperienza pluriennale in ambito scolastico e formativo ed esperta nell’applicazione dell’Arte della Memoria e delle Strategie di Apprendimento Veloce.
Programma del Corso Mappe Concettuali e Mentali
Il Corso affronta in dettaglio i seguenti contenuti:
la struttura del cervello, il funzionamento del pensiero e la facoltà di apprendere
- come creare le proprie mappe concettuali
- tutte le funzionalità delle mappe concettuali: prendere appunti, organizzare i pensieri, memorizzare, pianificare, risolvere problemi, creare, trovare nuove associazioni
- esempi di applicazioni ed esercizi personalizzati
- come sviluppare al massimo le abilità apprese e divertirsi
Nell’affrontare ognuno di questi argomenti la parte esplicativa sarà intervallata con la creazione vera e propria delle Mappe Concettuali e Mentali ed altre applicazioni, un’integrazione fondamentale per favorire il massimo apprendimento direttamente in aula.